IT    EN    FR    DE    ES

Experience

ENGLISH - MAURA DENTI - fondatrice del marchio nasce a Milano il 2 Gennaio 1980. Si laurea in economia presso l'Universita' Cattolica di Milano con tesi in Marketing: “Il potere dell’immagine nel Marketing Emozionale” da cui nasce una collaborazione editoriale.
Durante gli studi universitari approfondisce i contenuti tecnici della fotografia e quelli scenografici e organizzativi del settore degli allestimenti coniugando la sua passione per la creatività.

Segue corsi di specializzazione professionale presso l'Istituto Italiano di Fotografia e l'Istituto Europeo di Design (IED) di Milano con il Master di Comunicazione d'immagini per il settore Moda, il corso professionale "Fashion Photography" e quello di "Digital Graphics" o “camera oscura” digitale per  l’intervento in post-produzione dell’immagine.

  • Dal 2000 lavora come Fotografa Free Lance di Wedding e Glamour senza mai trascurare l’attenzione al dettaglio nella ferma convinzione che la fotografia sia un mezzo privilegiato di introspezione, capace di svelare il mondo interiore e le emozioni.
    Ne è conferma l’evoluzione avvenuta nell’approccio al servizio fotografico di matrimonio in cui è prevalsa l’urgenza di costruire un reportage - racconto fatto di emozioni, colori, atmosfere non costruite negli scatti posati ma raccolti nell’istante irripetibile in cui si manifestano lasciando intatta la piena libertà emotiva. Solo una regia attenta e discreta sa tradurre questi momenti in ricordi per sempre.
    Il suo lavoro è anche volto a dare risalto alla sensorialità dell’evento curando personalmente gli scatti di composizione delle decorazioni e della simbologia dei dettagli.
  • Nel 2008 crea un brand-philosophy nell’ambito dell’Art Design con il lancio di una linea di opere fotografiche a marchio  Maura Denti Photography - ART DESIGN (oggi Beauty in Love – GIFTS) che gli permette di estendere la sua sensibilità artistica all’area dell’interior design.
    Water Natural Glamour: la natura dipinta dall'acqua come espressione sensoriale di emozione, movimento e forti accenti cromatici. Uno stile raffinato ed elegante unito ad una freschezza stilistica ed emozionale dei colori.
    Presenta periodicamente mostre ed eventi di richiamo pubblicitario presso spazi lounge di cafe' e art-hotel. Collabora con architetti e negozi selezionati di oggettistica e liste nozze.
  • Nel 2009 l’esperienza maturata nel settore wedding si consolida e l’attività si accresce fino a diventare una realtà trasversale con il nuovo marchio BEAUTY IN LOVE – Wedding Atmosphere.
    Un vero laboratorio creativo handmade per le nozze in cui prendono forma partecipazioni, tableaux, decorazioni, confezioni e bomboniere insolite ma soprattutto idee personalizzate per offrire agli sposi una filosofia estetica globale.